Ciao e benvenuto sul nostro sito.

Siamo Vincenzo e Deborah, imprenditori digitali nell’ambito turistico, specializzati nella promozione turistica di percorsi escursionistici e cammini, e nell’ideazione, creazione e vendita di viaggi a piedi in tutto il mondo. Il viaggiatore può contare sul nostro network e scoprire, su ogni sito web, un mondo di viaggi e destinazioni, con tante informazioni e notizie utili.

Progetto “Live in Santiago”

Live in Santiago va online il 1 Dicembre 2020

Questo progetto nasce contemporaneamente alla nostra intenzione di andare a vivere un anno a Santiago de Compostela.  Il nostro obiettivo è quello di raccontare, attraverso foto, video e articoli, cosa significa vivere in questa città, le sue vie e piazze, i suoi angoli più nascosti, le sue attrazioni, i musei, i locali, i ristoranti, gli eventi che di volta in volta ne riempiono le strade, e le persone che le popolano.

Mostreremo tutto quello che un turista può fare in città e nei dintorni di essa. Perché non c’è niente di meglio per un viaggiatore che leggere e vedere il punto di vista di un altro viaggiatore, scoprire le sue impressioni, e sapere, in base ai suoi interessi, cosa può fare o vedere.

Per gli appassionati di foto abbiamo creato una pagina Instagram, che aggiorneremo ogni giorno. Per chi ama vedere video, consiglio di iscriversi al nostro canale YouTube. E per chi desidera rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e sulle novità di Santiago non resta che seguirci su Facebook, alla pagina ..

La nostra Storia

Ci siamo conosciuti in Spagna nel 2014 durante il nostro primo Cammino di Santiago. Partiti inconsapevolmente lo stesso giorno da Saint Jean Pied de Port, cominciamo quasi subito a camminare insieme, trascorrendo settimane l’uno accanto all’altro. Arrivati finalmente a Santiago de Compostela dopo 800km a piedi capiamo di non voler più stare lontani, così, una volta tornati alle nostre vite “normali”, decidiamo che la nostra vita avrebbe dovuto prendere una piega diversa, che dovevamo vivere realizzando i nostri sogni.

Nel 2016 lasciamo entrambi i nostri lavori da dipendenti e ci lanciamo nella nostra prima avventura online chiamata Apiediperilmondo, un progetto web nato per racchiudere in un solo portale tutte le informazioni sui viaggi a piedi in giro per il mondo. Il progetto è subito decollato, dandoci la possibilità di viaggiare e scoprire nuovi percorsi e destinazioni.

Nel 2017 decidiamo di partire per un viaggio a piedi lungo 6 mesi, nel quale attraversiamo, zaino in spalla, tutta la Spagna e il Portogallo. In assoluto una delle esperienze più belle della nostra vita, ci permette di conoscere persone, luoghi e storie incredibili, ricordi unici che per tutto il viaggio condividiamo sui nostri social. La community comincia a crescere, fino a raggiungere gli odierni 100Mila follower, e noi diventiamo veri e propri influencer.

Nello stesso anno pubblichiamo anche il nostro primo libro, dal titolo “Come organizzare il Cammino di Santiago”, non il diario della nostra storia ma una vera e propria guida, basata sull’esperienza di tanti cammini (60 Cammini fino ad oggi), su come organizzare il Cammino in autonomia. Avevamo un debito talmente grande col Cammino che volevamo ricambiare in qualche modo e far sì che molte altre persone vivessero le emozioni e le esperienze che avevamo vissuto noi.

La voglia di mettere la nostra esperienza al servizio degli altri ci ha poi convinto, nel 2018, a voler diventare travel planner e accompagnatori d’eccezione nei numerosi viaggi a piedi di gruppo da noi creati.

Da quel momento a oggi abbiamo fatto partire centinaia di persone, sia da sole sui vari cammini del mondo, sia in gruppo, con noi. Il 2019 è stato infatti per noi l’anno dei viaggi, rimanendo a casa pochissime settimane, viaggiando tra Spagna, Portogallo, Italia, Giappone, Australia e altri Paesi in giro per il mondo.

A fine 2019, tornando da un viaggio di un mese in Australia, decidiamo di creare una “casa base” in Italia che ci permetta di vivere e lavorare più comodamente dall’Italia. Dopo i primi lavori e viaggi del 2020, e dopo aver vissuto l’assurda quanto tragica situazione del Covid, ci rendiamo conto che è il mondo la nostra casa, e che abbiamo ancora tanti sogni da realizzare. Questo diventa quindi per noi un grande momento di riflessione e decidiamo di dare una svolta alla nostra vita e di trasferirci un anno in Spagna, a Santiago de Compostela.

Ed eccoci qua, alla soglia di una nuova avventura.

Ti chiederai perché proprio Santiago de Compostela.

Innanzitutto si tratta di una delle città che più amiamo, in cui ci sentiamo più a casa e che ogni volta ci accoglie con un grande sorriso. A questo si aggiunge il fatto che il 2021 sarà l’anno Santo Xacobeo. É l’occasione per vivere appieno questa città magnifica e di mostrarla al mondo attraverso i nostri occhi. É per questo che abbiamo creato Live in Santiago, per farti scoprire una Santiago diversa, nuova, con tante foto e informazioni utili per viverla e conoscerla come mai prima!

Il nostro Network

Live in Santiago

Copyright 2020 LiveinSantiago.com All Rights Reserved. Powered by Apiediperilmondo - P.iva 03764310920 -