Live in Santiago
Hola chicos, oggi vogliamo presentarvi uno dei nostri nuovi progetti .. degli altri vi parleremo prossimamente.
Questo nuovo progetto partirà dal 1 di Dicembre, ma prima di svelarvi tutto vogliamo parlarvi di come è nato.
Per farlo dobbiamo fare un salto indietro di circa 7 mesi ..
.. eravamo come tutti a casa in lockdowm, chiusi nel nostro studio, cercando di capire come quella situazione avrebbe influenzato il nostro lavoro e la nostra vita per i mesi a venire. Il nostro settore, cioè quello del Travel, era completamente crollato e non avevamo idea di cosa sarebbe successo.
É vero che da Giugno era ripresa una sorta di “normalità”, però il numero di persone che decideva di partire per un viaggio a piedi in Italia e in Europa era purtroppo rimasto molto basso.
Abbiamo fatto alcuni viaggi di gruppo dopo la riapertura delle frontiere, e sono stati bellissimi.
Però a Settembre, vedendo come stava cambiando la situazione, abbiamo deciso di cancellare tutti i viaggi di gruppo autunnali e invernali e rimandarli al 2021.
La nostra priorità era quella di salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri clienti.
Come avrete visto siamo spariti dai social, mettendo in Stand-By il nostro lavoro.
Forse abbiamo perso una buona fetta di follower, ma non volevamo esserci a tutti i costi..
In realtà non ce ne siamo stati con le mani in mano.
Siamo stati lontani da macchine fotografiche, fotocamere e riflettori e ci siamo concentrati su di noi, e sulla nostra futura vita lavorativa e personale.
Questo nuovo progetto farà parte di un network molto più grande, di cui ti parleremo nelle prossime settimane, e che fa sempre capo ad Apiediperilmondo.
Curiosi?
Pronti a scoprirlo?
Il suo nome è …
Live in Santiago!
Dal 1 Dicembre saremo online con un nuovo sito web multilingue e con nuove pagine social.
La nostra missione sarà quella di mostrare a tutto il mondo la città di Santiago de Compostela attraverso i nostri occhi, raccontandovi com’è veramente e soprattutto com’è vivere lì.
Perché 7 mesi fa, quando riflettevamo sul nostro futuro, non riuscivamo a vederci lontano da questa città.
É così che abbiamo deciso di dare la disdetta della casa in cui vivevamo e di cominciare a cercarci un appartamento a Santiago.
Il 1 Dicembre caricheremo quindi la macchina con le nostre cose e guideremo per 2 mila chilometri fino a Santiago.
Qui ci aspetta la proprietaria di casa con le nostre chiavi dell’appartamento.
Vivremo a Santiago per almeno un anno, e non vediamo l’ora di cominciare questa avventura.
Live in Santiago sarà innanzitutto un progetto molto sfaccettato.
Ci sarà una sezione dedicata alla FOTOGRAFIA …. attraverso i nostri scatti vi mostreremo angoli nascosti della città, momenti di vita quotidiana e momenti legati al cammino e ai suoi camminatori.
Una sezione sarà invece dedicata al TRAVEL – vi daremo informazioni sulla città, sul cosa vedere e sul cosa fare a Santiago, sulle gite fuori porta, e sul Cammino di Santiago.
Nell’area FOOD – potrete scoprire i piatti tipici di Santiago e della Galizia – e nell’area LIFESTYLE – vi parleremo dei migliori locali e ristoranti, degli eventi in città, delle notizie più importanti che riguardano Santiago.
TIPS sarà l’ultima sezione, quella dedicata alle notizie utili, ai consigli pratici, alla burocrazia, al com’è, nella pratica, trasferirsi a Santiago e vivere in Spagna.
Quindi dal 1 Dicembre potrete seguirci su Apiediperilmondo per tutto quello che riguarda il Cammino di Santiago e i viaggi a piedi, e su Live in Santiago, per quanto riguarda la città.
Vivere a Santiago ci permetterà anche di essere presenti fisicamente per tutti coloro che sceglieranno di acquistare da noi un viaggio sul Cammino di Santiago.
Insomma, il nostro sogno di vivere a Santiago sta per realizzarsi.
Per seguirci in questa avventura metti mi piace alla pagina Facebook, seguici su Instagram e preparati a scoprire la città di Santiago con noi.